Amministrazione, Finanza e Marketing
INDIRIZZO “AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING”
Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
PROFILO
Attraverso il percorso generale, è in grado di:
· rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
· redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
· gestire adempimenti di natura fiscale;
· collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda;
· svolgere attività di marketing;
· collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
· utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.
QUADRO ORARIO SEDE DI FORNOVO
QUADRO ORARIO SEDE DI LANGHIRANO
Con la Delibera N° 6 del Collegio dei Docenti tenutosi in data 12/12/2016, utilizzando le quote di autonomia, l'indirizzo è stato curvato sui Rapporti Internazionali.
Per maggiori informazioni sulla curvatura leggere il seguente allegato: