Il Gadda protagonista all'Euroschool Festival 2018


Si è svolto a Todi l'edizione 2018 dell'Euroschool festival, laboratorio artistico dedicato alle scuole italiane. Il Gadda, con lo spettacolo "LifeSchool - il suono delle curve (nella vita)" fatto dai ragazzi della sede di Langhirano, è stato selezionato tra le 3 scuole che hanno messo in scena le rappresentazioni più significative nello splendido teatro comunale di Todi.

todi_3

Lo spettacolo mette in relazione gli aspetti ed i temi più significativi della vita dei giovani d'oggi, con la vita a scuola, come realtà distinte ma anche sovrapposte, tutto spiegato e veicolato dalla matematica e dalla musica.

La sceneggiatura è stata realizzata interamente dai ragazzi in collaborazione con le professoresse: Stefania Losi, Beatrice Ghiretti ed Adele Giovannetti.

Altri operatori esterni sono intervenuti per la realizzazione della rappresentazione: Daniele Zoncheddu per le musiche e Mario Berciga per le luci.

La regia è del prof. Mario Incardona.

Todi_1

Guest star della giornata è stato il famoso coreografo Brian Bullard, famoso in Italia per il duo "Brian & Garrison" assieme a Garrison Rochelle negli anni '90. A lui i ragazzi hanno potutto faree domande sui vari aspetti della vita teatraleed artistica.

todi_4

A conclusione della giornata ai ragazzi è stata consenata una targa di partecipazione con merito.

Todi_2