HACKAFORK
I prodotti, che avranno come scopo il migliorare la vita nell’ambito del food (produzione, logistica, alimentari, ristorazione, ecc.) si dovranno distinguere per originalità, funzionalità ed esecuzione.
Cosa cerchiamo
La hackathon è una competizione a squadre (o in solitaria) dove ogni gruppo idea, progetta e sviluppa e magari completa! Un prodotto nell’arco di 24 ore.
I prodotti avranno componenti software e/o hardware. Per esempio si potrebbero comporre di un’app, un sito, un progetto Arduino o di Augmented o Virtual Reality.
L’evento
L'Hackathon si svolge presso la scuola Secondaria Superiore I.I.S.S. Carlo Emilio Gadda (nei locali LTO) a Fornovo di Taro (Via Nazionale, 8 ), da sabato 25 gennaio alle ore 8:00 fino a domenica 26 gennaio alle ore 12:00.
Programma
Sabato 25 Gennaio 2020
- 8:00 Accreditamento
- 9:00 Presentazione e introduzione
- 9:30 Networking e formazione squadre
- 10:00 Inizio dei lavori
- 13:00 Pranzo
- 20:00 Cena
Domenica 26 Gennaio 2020
- 08:00 Colazione
- 09:00 Prove di presentazione
- 10:00 Fine dei lavori e presentazione dei progetti
- 11:00 Valutazione dei progetti da parte della giuria
- 11:30 Premiazione
- 12:00 Ringraziamenti e saluti
Iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti, gratuita e limitata a 50 partecipanti oltre i quali si entrerà in lista di attesa.
Per iscriversi occorre registrarsi al seguente link: https://bit.ly/Hackafork-2020
A scopo di liberare posti per persone in lista d’attesa, per favore comunicate al più presto eventuali cancellazioni attraverso la e-mail hackafork2020@gmail.com.
Materiali e squadre
Opzionalmente, le squadre possono essere composte prima della competizione e all’atto dell’iscrizione si potrà decidere se partecipare insieme ad un team o come singoli. In ogni caso, durante l’evento sarà possibile creare o cambiare squadre durante il periodo di “networking”.
Squadre che necessitino di supporti particolari (visori AR, piattaforme hardware, ecc.) possono farne richiesta. Faremo del nostro meglio per fornirvi i materiali richiesti. Per favore, fateci avere la lista di quello che vi serve (via hackafork2020@gmail.com) entro il 18 gennaio così abbiamo tempo di preparare i materiali. Oltre tale giorno dovrete accontentarvi dei materiali a disposizione di tutti.
Preparazione all’evento
Per una hackathon di successo alcuni accorgimenti saranno molto utili
- Portatevi tutto quello che serve a scrivere codice. Senza quello, la vediamo dura. I computer sono forniti solo per gli iscritti all’Istituto Gadda.
- Non c’è una stanza specifica per dormire ma se volete fare un riposino portatevi quello che vi serve (tipo: materassino e sacco a pelo) e potrete accomodarvi dove trovate posto.
- Non portate progetti già assemblati.
Avrete a disposizione:
- Internet
- Proiettori
- Postazione di lavoro
- Supporto (volontario) di vari professionisti del settore
- Vitto durante l’evento
- Stack Overflow. In varie forme.
Premio
Il migliore prodotto sarà premiato con buoni Amazon da € 100,00 per ogni membro della squadra che lo ha creato.
I prodotti realizzati dalle squadre saranno valutati da una giuria scelta da iSolutions, Intelligent Hack, SwitchUp e Lutech CDM. La vincitrice sarà la squadra con il progetto funzionante più innovativo, divertente e di impatto (a nostro insindacabile giudizio!!!)
Organizzatori
L'Hackathon è una competizione organizzata da iSolutions, Intelligent Hack, SwitchUp e Lutech CDM aperta a tutti ed estesa ai ragazzi della scuola secondaria Superiore I.I.S.S. Carlo Emilio Gadda.
Contatti per informazioni
hackafork2020@gmail.com