Progetto CORDA
Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Parma finanzia per il corrente anno accademico il progetto CORDA-INFORMATICA, che consiste nell’attuazione di corsi di orientamento e di potenziamento dell’Informatica, rivolti a studenti delle classi quinte degli Istituti Superiori. I corsi sono tenuti nei singoli Istituti e in essi vengono ripresi argomenti ritenuti fondamentali per una laurea in materie scientifiche.
Al termine del corso è prevista una prova finale che si terrà presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Parma, nel mese di aprile 2016.
Il corso inizia Lunedì 9 novembre alle ore 14:30.
Il progetto offre l'opportunità di:
- agli studenti che intendessero iscriversi ad alcune facoltà scientifiche dell’Ateneo di Parma, nel caso di superamento della prova finale, di usufruire di alcuni benefici previsti nell’ordinamento di tali facoltà;
- agli studenti che si classificheranno ai primi posti della classifica provinciale in base alla valutazione dell’esame finale di ottenere l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie per il primo anno del corso di laurea in Informatica.