Presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Parma


Sabato 7 aprile 2018, a partire dalle ore 9:30, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell'Università di Parma in Via Kennedy, 6 (con ingresso da Vicolo Santa Maria) si svolgerà l'evento organizzato dall'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti - Gruppo Emiliano-Romagnolo - Sezione di Parma e con il patrocinio dell'Università di Parma, in tema di "Green Economy".

All'iniziativa parteciperanno studenti dell'Istituto Gadda - Sede di Langhirano con il progetto "ARIA".

L’idea del progetto nasce dal desiderio di sensibilizzare gli studenti e il territorio sui temi del rispetto dell’ambiente, dell’inquinamento ambientale di origine antropica ed i rischi sanitari correlati, creando una rete di collaborazioni per la raccolta dei dati e la valutazione della qualità dell’aria, nella quale il Gadda di Langhirano è il riferimento centrale.

 L’I.I.S.S.Gadda-Langhirano è situato all’interno di una valle che riveste un ruolo di primaria importanza per la produzione e la stagionatura del prosciutto di Parma. Pertanto, il puntuale monitoraggio della qualità dell’aria è estremamente importante.

 

Scarica la locandina dell'evento

UCID 7 aprile 2018.pdf